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Risorse Umane

Il cambiamento ha sempre come epicentro le persone, infatti il livellamento tecnologico riduce progressivamente la possibilità per l'impresa di costruire un vantaggio competitivo attraverso il differenziale di prestazione del prodotto, mentre le componenti di servizio hanno nella risorsa umana e nella sua capacità relazionale il fulcro del valore aggiunto.

Come Interveniamo:

  • Svolgendo indagini sulla cultura e sul clima aziendali;
  • Misurando il gap tra competenze presenti e richieste;
  • Valutando quantitativamente i fabbisogni di risorse in coerenza con la pianificazione strategica e con il flusso di turnover;
  • Definendo le famiglie professionali ed i relativi percorsi di competenza, determinando i conseguenti piani di mobilità e sviluppo;
  • Sviluppando la leadership, la motivazione, l'autovalutazione, le capacità di gestione del tempo, di trattativa, di vendita;
  • Con interventi di coaching e supporto alla persona per lo sviluppo relazionale;
  • Definendo ruoli, mansioni e modalità comunicazionali per strutture organizzative più snelle ed efficienti.
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